Gelato dove vuoi, come vuoi.

Old scool? New scool?

Il progresso di artigianalità dipende dalla visione del lider o dal mercato?

GELATO CRIOGENICO. CHE DIFFERENZA HA DAL TRADIZIONALE?

Gelato criogenico e sempre fatto dalle ricette per il gelato italiano, con unica differenza sul produzione che migliora la sua struttura organolettica e conservazione, in minor tempo, senza soffisticati macchinari e impianti, in cui trasformazione avviene sfruttando solo la conoscenza delle caratteristiche di materia, tipo N2 azoto liquido).

E un processo scoperto da tempo, ma sfruttato poco e non in fondo, senza perfezionare.

Il mondo di scienza largo, vasto, enorme, in continua evoluzione. Nello stesso tempo nascono nuove aree di conoscenza, pseudoscienza, che a volte non trova le prove, oppure non coincide con le conoscenze di oggi. E nello stesso tempo le conoscenze che portano migliorie funzionanti si sviluppano e si trasformano in tecnologie avanzate. Le vecchie tecnologie esauriscono il suo potenziale, diventano obsoleti e costosi di fronte nuovi E passo di cambiamento, con le sue regole che fanno crescere.

La tecnologia ha investito la mia percezione, con il suo peso piuma. I periodi transitori, sono sempre molto delicati e fragili. E guai mettere innovazioni nel mondo gerarchico di una vecchia sistema come italiana. Non si svilupperà mai.

Ma il mondo fatto cosi, cresce cio a cui dedichi attenzione. E normale che in Italia questo modo di fare non sarà ne compreso, ne spinto a progredire.

Innovazioni sono piccoli potenziali, si sviluppano in ambienti favorevoli a la mente aperta e senza pregiudizi.

Io lo accompagno solo. Poi si vedrà.

Ogni epoca ha la sua tecnologia. Ieri era arte, oggi è tecnologia.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: