Gelato dove vuoi, come vuoi.

Senza categoria

VOGLIAMO PARLARE DELLE IDEI?

In tanti pensano se nella testa vengono le idei -significa che sei creativo? Non te lo dice nessuno come stano le cose.

Sai quanti idei e pensieri possono venire nella testa durante la giornata?6 200.Non male. Li danno anche un nome scientifico-pensieri vermi.Perche sono come parassiti. Ogni volta cerchi di reagire,a pensare e li dedichi il tempo ed energia. E brav!!!

Se la tua testa è piena di idei, sappi 80%non valgono il tempo che lo dedichi. Ma ciò che più importante è che non hai la disciplina del pensiero.

La domanda chiave e:CHI COMANDA CHI?

Espressamente quando ci sono i dipendenti che tutte le volte hanno bisogno di te.E tu,come il pavone,con petto pieno di orgoglio e ti senti davvero importante.E già.Nella tua azienda non si muove aria senza tua soluzione.

Che nervi,quando arrivano i dipendenti a chiedere il permesso di fare o non fare.

Quando prendete il stipendio, dovete dare soluzioni,eseguire,ed essere anche responsabili. Se no, niente stipendio.

Pensate che le scuole e università sono gratis. Ingenui.Vi appena preparano per essere sostituibili in vecchia industria.Come dice Nasim Taleb “idioti utili”. Se per me, in tutti potete prendere RDC e lasciare lavorare solo chi vuole crescere,chi e consapevole di cio che fa. Il mondo e pieno di pecore.

Oggi non basta saper leggere,scrivere,fare i calcoli.Siamo nella cifra,dove si raccolgono i dati,quali devi saper usare, oltre che devi saper gestire sia te stesso che i dati,saper comunicare,analizzare…

Si chiama evoluzione,baby.

Residuo secco: Tantissimi e non solo i giovane, sono scollegate dalla realtà.Nel mercato reale contano i risultati tangibili e costanti. Certo che si può sbagliare, si ricupera. Ma non e che imprenditore di oggi e diventato capro espiatorio,anche unico che porta i rischi.

In Italia,società e gerarchica, che si basa sulla povertà ed ignoranza( grazie 1984 G. Orwell) e tutti che vogliono crescere saranno sopraffatti da questo humus.

Se vogliamo vivere le nostre vite come avventure, sfidare il futuro, bisogno essere responsabili. Bisovno diventare i creatori di se stessi,passare da alunno a Maestro attraverso la disciplina quotidiana. Creare dal nulla qualcosa,di cio che la gente ha bisogno. Riconoscere cio che ha senso da tutto il resto.

Il senso è qualcosa che promuove la crescita in tutti aspetti della vita.

Se no, ha più senso investire nella robotica.

Ma sono sicura,che la gente comprera solo dalla gente.

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: