Oggi ormai è chiaro,che esistono le forze,che non possiamo influenzare.Loro riescono trasformare la gente attorno noi in bot,animali,pecore-come volete.E nessun discorso intelligente non può aiutare. Si può essere molto intelligenti,creare i mondi e oggetti,e un attimo dopo ricevere una pallottola in testa,e solo perché le élite non hanno trovato d’accordo.
Da una parte si sa,da altra parte si vede il progresso di manipolazione di masse.Dobbiamo aggiungere le tecnologie avanzate digitali, intelligenza artificiale,e sono certa che a questo passo in arco di qualche anno arriviamo in era di ciberpank.
Ultimi mesi della guerra hanno mostrato la vera faccia di propaganda Tutte le media sono trasformati in strumenti di potere e lavaggio di cervello.
Oggi e importante comprendere che con tutto si fa il business,medicina,scuola,università, lo stato. Meccaniche dell’potere,le parole usate per influenzare.Per qualle ragione?
Inizialmente, tutti noi abbiamo il potenziale da sviluppare.Per questo abbiamo bisogno di una mappamundi che non limita noi trasformando in “idioti utili”.Oppure,voi stessi create la propria mappamundi che permette sviluppare il vostro potenziale.
Man mano che la tua mappamundi schiarisce, riuscirai a determinare i tuoi valori,priorità e obiettivi. Dalla infinit ricerca passerai al azione voluta .
Ma i risultato dipende dalla nostra capacita rimanere focalizzato sul obiettivo, e si chiama disciplina. Non basta vedere uscita dalla prigione,bisogno camminare verso questa uscita. Saper gestire la propria attenzione, capire come funziona permette relazionarsi in modo migliore con mondo esterno.
Tutti pensieri,riflessioni-applico nel mio business in quale discuto creazione e crescita, oltre che risultati, obiettivi e priorità. Cioè tutto farà parte di un sistema:
-mappamundi;focus e attenzione;testo e meccaniche di gioco;la base di business e lancio di progetti.
–
Mio obiettivo trovare il modello ottimale, più semplice e intuitivo.Certo che ho fatto un sacco di test,ma non tutti sono pratici.
Devi accedere per postare un commento.