Gelato dove vuoi, come vuoi.

gelato artigianale genuino Senza categoria

Visto che la situazione peggiora, la borsa con il fiato sospeso, aspetta il secondo fondo. Fuori il momento più burrascoso di ultimi 100 anni. In tanti sperano ai miracoli.

Di solito i crisi arrivano come la conseguenza di malfunzionamento dei sistemi vecchi, che hanno bisogno di soluzioni nuovi.

La gente e sempre più spaventata.Ed e per questo che facilmente gestita,manipolata. Sanno leggere e scrivere e niente altro.Stop.Hanno imparato a sufficienza per trovare il lavoro ma per mantenere?Soliti lamentele.

Come diceva Jack Ma-per uomo ci sono 2 soluzioni: o cresci, o muori. Seconda opzione non e gradita, ma per prima, ci vogliono prerequisiti e preparazione.

Le piccole botteghe hanno esaurito suo potenziale. La crisi ha fatto capire mancanza di conoscenza in altri campi.

Bloomberg è apparso perché aveva paura perdere il lavoro. Avete capito: aveva paura. Come sbarazzarsi della paura? Bisogno solo agire, e prescindere dalla imperfezione e dai errori Perché se non ti muovi,e sicuro che no arrivi da nessuna parte.

Non si sceglie la vita facile o difficile. Si sceglie il suo latto ➕ interessante, e va fan culo gli altri. In questa vita ho smesso di essere meglio di qualcuno,correre dietro 1 posto, ma ho trovato proprio spazio,tutto mio -godersi la vita, amare se stessi-mettendo un certo senso della vita in ogni giorno di esistenza. Perche corriamo come matti dietro sto successo, e chi sa se ci sara? Passato non puoi cambiare,il futuro non si conosce, e solo nel presente puoi influenzare propria vita. Non scrivo ne di metafisica,ne tanto meno di filosofia. Ma per sviluppare un po la mente, abituarsi a una disciplina del pensiero,poteva essere utile avere un approccio nuovo nella vita di tutti giorni.

Dire la verità,mi spaventava il pensiero passare ancora anni nella bottega con la speranza di trovare collaboratori. I tempi quelli che sono.La gente ha sempre più paura.E addormentata. Alla fine ho troncato. E come la clessidra-quanto e finita,e finita. Ti capovolgi e cominci da capo. Dove il problema?

Ma in realtà, e che esistono le cose in qui ci innamoriamo. E come tutte le cose vere fanno parte di noi. Per più di 10 anni fatto gelataia. Un mestiere più creativo e affascinante,fatto di disciplina e sacrificio, qualche volta di soddisfazioni.

Il cambiamento in Italia e sempre visto come un costo, con le scuse si aggrappano a “come una volta”.

Ma e terribile che il gusto genuino di vero gelato italiano sempre più declinato a scomparire a favore delle scelte massicci sul “burgher economico,ghetto e porno gratis”

Fare il gelato da un artigiano e paragonabile ad un giapponese laborioso che prepara cibo molto particolare, che comunque a qualcuno piace.

E questo cibo ha 3 caratteristiche:

-ha sapore unico, e ci sono le persone che una volta assaggiando, per qualce ragione carmica vogliono provare ancora e ancora.

-questo sapore non si trova da nessun’altra parte, a meno che nella sua piccola modesta bottega.

-e quel sapore impossibile copiare, anche inserendo nel suo organico una squadra dei programmatori cinesi.

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: