Gelato dove vuoi, come vuoi.

disciplina pensiero figli dei termosifoni innovazione, scuola del pensiero.

UOMO CONFUSUS.

Storia di un prossimo (breve).

Oggi sul FB trovo un post di Alessandro Borghese,che con amarezza conferma il fatto che a sua volta ha spaccato la schiena,fatto tanti sacrifici per diventare ciò che oggi è.

Ma il fatto sta che oggi non trova personale disponibile ne per fare straordinari,ne tanto meno lavorare fine settimana.

Questa situazione non e apparsa oggi. E da anni che affligge economia in generale. Non si tratta solo di ristorazione. Ma si tratta di generazione intera.

Io lo chiamo “figli dei termosifoni”. Abbiamo fatto crescere una generazione debole, senza saper resistere a situazioni sfavorevoli, persi e senza punti di riferimento di umanità, focalizzati sul consumo e non di creazione. Cioè abbiamo creato dei parassiti.

I tempi difficili creano uomini forti, gli uomini forti creano tempi facili. I tempi facili creano uomini deboli,gli uomini deboli creano tempi difficili.

Il processo generazionale e ciclico. E non e possibile cambiare in un istante. I soluzioni si trovano.Ma la vera domanda, e,che, sacrifici che non hanno fatto prima,devono fare oggi. E se non vogliono fare, la sistema lo trasforma in schiavi lobotomizzati,come durante la pandemia,attraverso meccanismi di manipolazione.

Lo so, che non è la prospettiva migliore, ma il mondo fatto di equilibrio. Certo qualcuno si spezza, ma qualcuno si sveglia,perché la ruota di vita gira.

Siamo nati in questo mondo nudi e senza memoria. E non hanno dato ne meno istruzioni per l’uso.

Riflettendoci, mi sono fatta la domanda: se solo sapessi prima,quando ero giovane.E qua una marea di delusioni. Perche essere svegli non si tratta ne di velocita,ne di essere agile.Si tratta di consapevolezza, di sviluppo mentale,di capacità gestire la propria mente,e la disciplina del pensiero.

Che tutto questo serve a una vita equilibrata e ben organizzata.

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: