Gelato dove vuoi, come vuoi.

business imprenditoria vivereinItalia innovazione, scuola del pensiero.

LA MISURA DI INTELLIGENZA E DATA DALLA CAPACITA DI CAMBIARE,QUANDO E NECCESSARIO.

Ok, e arrivato ’22. Nuovo di zecca. Ma non ha cambiato niente..No, invece,cambiato lo stato delle cose in cui viviamo. Dal emergenza passato al permanente: pandemia,pass, greenpass,novax,provax…

Ho riflettuto parecchio,perché si sa che la vita una solo. E continuare come prima, non ha più senso. In nome di cosa? Il mondo e cambiato, noi siamo cambiati. E non torna più come prima.

Chi ha capacità di consapevolezza che regola equilibrio nella vita, sa che non siamo venuti qua per accontentare aspettative degli altri. Chi lo chiama missione, crescita. Perche la vita nuova non arriva per caso, tu devi costruire. Si, posso rimanere seduti a pensare, ragionando dove c’è il trucco, e si può agire andando verso la vita nuova, accettando il percorso con tutti alti e bassi che prevede la strada scelta. Ma ciò che fa vera differenza è obiettivo.

Rinuncio la resistenza al cambiamento. Аdattarsi fortifica. Niente può sostituire perseveranza, la formazione può fare la differenza ma non basta,il talento senza fatica non vale nulla, e solo perseveranza ti può portare a un obiettivo.

Mi reso conto che 11 anni di mia vita, ho dedicato a un mestiere, che per la sua natura, non fa parte della mia tradizione, ma ho scelto per colpo di una emozione, ero innamorata. Chi unque,chi si trova in preda di emozioni, fa le follie. Va dove ti porta il cuore. E così ho intrapreso il mestiere di fare un gelato artigianale italiano.

Passati 11 anni, anche di più, emozioni sono calmati, orizzonti e vedute sono allargati, e solo adesso mi rendo conto di un errore gravissimo: russa(о straniero)non può fare il cibo italiano. E una percezione tipica italiana cucita a livello subconscio. Non discutere mai con italiani di loro cucina. Ti dirano sempre,impossibile, che tu lo puoi fare. Ma la verità è che la biodiversità di cucina italiana e sbalorditiva, e tanti prodotti si può fare anche in Russia dove c’e il mercato molto più giovane. Perche in Italia regna prepotenza istituzionale, gerarchia nelle categorie fino al midollo, che non permettono mai sviluppo.

Giustamente dopo tanti anni passati qua, in Italia, accumulando la conoscenza,sapendo che non sarò mai percepita come una di loro, vado dove posso essere più utile.

Non ho paura di cadere nell abisso, ma non permetto di cadere a che crede in me.

Bisognerebbe fermarsi quando non si capisce cosa sta succedendo? Quando regna il caos, e universo reagisce in modo diverso che non ti sei abituato?

No, bisogno aumentare la potenza e velocità per togliere instabilità e correggere la strategia.

Ma questo già un altra storia.

MЫ РУССКИЕ,С НАМИ БОГ!!!

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: