
Appena immaginiamo che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, anche se solo immaginari, l’energia arriva in abbondanza.
Questo lo sa ogni imprenditore, e talmente semplice e chiaro, che parlare di questo concetto e ridicolo.
La vera problema e la paura, che paralizza.
L’occhi si spaventano, ma le mani lavorano.
Focus sta nel continuare muoversi. Anche se sei spaventato, strisci sulla pancia, ma vai avanti. Non ci vogliono chi sa quali corsi da 1000 euro. E già inventato tutto.
La paura non si trova nella realtà, ma in ciò che immaginiamo di questa realtà.
La nostra immaginazione e una fonte sia di motivazione che muove, che di paura che ferma. Toglie dalla immaginazione di nostro cervello il pensiero che spaventa, e sostituisci con un sogno. E la paura sparisce.
Come fare la sostituzione del pensiero? DISCIPLINA DEL PENSIERO.
Lo so che non insegnano, e ci dispiace per chi non lo sa. Forse potevamo evitare tutta questa gente spaventata con il covid e vaccini, che sanno solo reagire e mai agire.
Per esempio: ai asini o cavalli mettono parrocchi. Chiudono orecchie, la carote davanti e vedrai che obiettivo si raggiunge.
Uomo non molto differente dal asino.
Unica difficoltà e che asino vede con gli occhi uomo invece con la immaginazione. E la carota va inserita nel cervello in forma di sogno. E allora,l’uomo non vede per la paura, ma si focalizza sul processo e risultato.
Se l’uomo e allarmante, pieno di paura,depressione-comincj fare qualcosa di concreto che necessita forte focalizzazione e paura va via.
Per questo a la gente piace scappare dalla realtà rifugiandosi in giochi, cinema hobby,lavoro. Il concetto di paura va gestito.
Non scappiamo per restare in pace, ma per crescere e svilupparsi.
Nel momento della paura si liberano due ormoni:adrenalina e cortisolo.- uno motivazionale, altro ti paralizza. Il nostro corpo reagisce e con mobilizzazione. Arriva energia distruttiva, che provoca agressione. E in questo momento bisogno focalizzarsi sul attivita produttiva che permette scaricare negatività.
Devi accedere per postare un commento.