Gelato dove vuoi, come vuoi.

Senza categoria

DIMENSIONI CONTANO.

E adesso?

Con la crisi a yo-yo come vuoi fare, con il tuo piccolo, inesistente “business”?

Che paura!!!

Cio che succede, non e mai per caso. La cosa peggiore che puoi fare è affidarsi al caso. Ma se ti muovi, cerchi la via di uscita anche se sbagli, lo trovi. E allora? Cio che si può risolvere-non e un problema. Ma se un problema non puoi risolvere -perche preoccuparsi?

A dire tutta, questo anno ha preso proprio brutta piega.

Quando la situazione sembra senza via di uscita, dove vai a cercare soluzioni? Vai a studiare e metti in pratica. E poi vai cercare il coach. Anche io, come da copione di LIDL. Lo so che per qualcuno sembrera strano, ma strano non lo è (perché già seguito…) Ogni coach e sempre un essere umano, cio e significa, che lo vedi il mondo attraverso la sua prisma di percezione di questo mondo. Mi sembrava poco. Adesso che internet ha raggiunto dimensioni di essere ovunque, perché non sfruttare? Che questo anno ho seguito i corsi di finanza, di psicologia, di meditazione corretta e così via. Comunque il mondo e bello, perché diverso.

Ho deciso di guardare diversi università nel mondo, per capire grosso modo che direzione hanno. Non sono un genio, ma nella vita ho studiato e ho appreso qualcosa, che mi dovrebbe rendere nelle situazioni dificili. Tipo: sto usando auto riflessione che ho appreso dalle lezioni di filosofia, studiando Platone, Socrate, stoicismo. Cio che ho scoperto, che grandi università, hanno cominciato fare piccoli lezioni-assagio, tipo percorso di degustazione, in modo che chi unque può provare e valutare l’università.

Cio che ho scoperto facendo uno di questi percorsi, mi ha sconvolto fino a piangere. Non si può tornare più indietro quando comprendi che…

DIMENSIONI CONTANO.

In una lezione il professore aveva messo come esempio una startap con utili 250mln $ per analizzare la loro esperienza nel arrivare 450 mln$ in un anno. Qua il valore di tempo per un anno?. Nel intervallo un ragazzo russo ha chiesto il professore che la sua startap, come obiettivo ha 15mln$, e prendendo come esempio la scala del professore, dove si trova la startap di ragazzo? Prof ha risposto:” it’s promissis idea”. E da li si capisce che non sei neanche a 0, sei sotto 0. Eccola tua #bigidea Non era male per un ragazzo mettere obiettivi che dipendono solo da punti di vista, e non dal tempo. Un altro tipo di domande, un altra dimensione. E tutto un altro. E il mio piccolo, inesistente business e una #promisisidea

Parlo per me, che la logica delle cose mi ha fatto arrivare alla conclusione che La differenza può fare la domanda giusta, nel momento giusto. La qualita delle domande può fare la differenza nella qualità dei risultati. La mia ipotesi di oggi è arrivata al punto che in ogni caso , giusto o sbagliato, bisogno crescere. Un passo corrisponde ad ogni momento. Ogni determinata mossa nella vita dipende solo da te, da come lo vedi.

FUTURE IS NOW.

Le tecnologie entrate prepotentemente nelle nostre vite cambiando la percezione di nostri orizzonti. Qualita di informazioni determina la qualita di pensiero, e capacità di concentrazione di esperienza.

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: