Gelato dove vuoi, come vuoi.

autoriflessione creare crescita educazione, crescita personale, sviluppo,senso critico formazione, sistema,finanza, futuro idei, metaverso, paradigma mindset Senza categoria

COME GENERARE LE IDEI (anche i soldi).

Secondo Michelangelo le idei ci sono già presenti nel Universo, tocca a noi vedere per primi e poi far vedere ai altri.

Universo e pieno di campi di opportunità, dove il caso favorisce solo ad una mente preparata.

Creazione e solo una abilita di trasformazione. (qui sarebbe opportuno ricordare algoritmo di menti aperti).

Ma per possedere e concepire questa abilità, bisogno essere preparati per poter scegliere i campioni con più potenzialità.

Semplice esempio di come creare il vento, lezione di fisica sul trasformazione di energia. Vento e un flusso di aria che passa da un ambiente con la pressione più alta verso ambiente con la pressione inferiore. Vi dice qualcosa. Dovrete imparare leggere tra le righe. Come dicevo prima, il vento e solo il ponte, trasformatore, legame tra energie diverse.

Questo è una idea. Ma ci sono mille altre idei.

Idei si formano con la conoscenza, che possono essere slegati tra di loro. Ma non basta. Uno può riempire la testa con volumi scientifici ma se non sa adoperare – conta poco. A proposito, con arrivo di intelligenza artificiale, possono essere impiantati microchip nel cervello che tengono determinato volume di info, con obiettivo di trovare soluzione migliore in meno tempo reale( i scienziati di vecchio stampo devono fare harachiri).

Ma c’è un ma. Si può riempire la testa di conoscenza, impiantare chip, ma se non hai abilità di imparare a la svelta -hai perso. Oggi e periodo giusto di imparare ad imparare, perché il tempo scorre più veloce di 20 anni fa. Anche il tempo e una variabile differente nella realtà e nel metaverso(grazie Zuccherberg che l’ha fatto conoscere).

Per saper usare conoscenza, simile come saper fare in cucina -ecco cosa serve imparare un mestiere: mettere in pratica conoscenza appresa ripetutamente. In somma, avere abitudini che fanno di noi huomosapiens – paradigma.

Generare le idei e molto più semplice che realizzare. Esistono le idei di poco conto, che ovviamente quando il gioco non vale la candela. E ci sono quelli grandiosi, megalomani -quelli che piacciono ai uomini, non sempre giustificabili, ma sempre fatte in grande scala.

Esempio: il Nerone che ha bruciato la Roma(?). Oppure:chi ha il cannone più grande, fa più botto(?). Oh, questa è bellissima: chi ha più grosso sa meglio fare se…(?) Vi dice qualcosa?

Con il sviluppo di nanoingegneria i vecchi stereotipi non hanno più senso.

In residuo secco: GAMECHANGER

Non servono rivoluzioni -ma evoluzioni.

Vi accettate senza poter essere la versione migliore di voi.

Vi accettate di essere tradizionali senza il progresso.

Vi accettate così come siete?

La vita e sempre scelta. Cosa volete scegliere oggi?

Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: