LA TECNOLOGIA HA LIMITI. COME AVERE LA VISIONE COMPLETA.

1% di azioni che producono 50% risultati e come selezionare.

Ultimamente noto sempre più cambiamento, ma anche velocità di cio che succede intorno a me. Oltre che conosco sempre più la gente al fuori dal Italia, perché mi permette avere altri punti di vista( grazie Google traduttore), la mia mappa mundi diventa sempre più sofisticata, non e che era prima da niente, ma che oggi più profonda e radicale la visione delle cose nella sua esistenza.

Prendo la sistema di formazione. Per come si presenta oggi e formata circa 200 anni fa, con la differenza che aumentati i settori di specialità, ma più come rami piccole e sempre sviluppo piramidale gerarchico. Che poi non si ripeterà nel futuro, per semplice fatto che siamo passati dal analogo al digitale, dal lineare ad esponenziale. Ultimi 15-20 anni con sviluppo di internet e globalizzazione, economia diventata satura. Naturalmente cambiata la domanda verso il personale e la sua formazione.

Oggi come oggi, maggior interesse per il personale che ha più esperienza ma anche sa riflettere e comportarsi di conseguenza in situazioni di instabilità e poco prevedibili. Lo chiamerei a sistema formativo che creare i creatori (uando c’e un obiettivo, ha più probabilità di raggiungere).

Sillicon Valley 10 anni davanti tutta la pianeta. Guardo loro #bestpractice nel cercare i talenti. Non fanno il caso ai tuoi diplomi. Loro ci interessa solo una cosa, cosa sai fare i e come puoi mostrare le prove delle tue abilità, capacità, skills.

Perche nel mondo di tecnologe, i skills cambiano velocemente. E arrivata era di apprendimento efficace.

Entry level dipendenti (employce) una via mezzo il Master che non ha nessuna coerenza con la industria. Tutta la sistema di formazione sta andando come corpo inerte nel abisso.

Il mondo mondiale di formazione ha giro di 5,5 trillions dollars,baby. A me fa riflettere.

Però messo come oggi non ha nessun senso.. Sta facendo il business di vendita dei diplomi. Questo tipo di sistema che conosciamo sara spazzata via, perché non concorrenziale.

Ultimamente sistema di educazione ➕ innovativi hanno sperimentazione informa transitorio, ibrido. Oltre la qualità di insegnamento e network universitario hanno aperto ingresso ai più promettenti con i finanziamenti agevolati che 10 volte in meno del valore, grazie anche i studi on line.

La buona formazione non può costare poco. Alto costo di formazione di certe Universita non sempre sinonimo di un valore valido.Spesso dietro le quinte universitarie oltre network c’è anche apertura mentale.

Giusta formazione e una risorsa, che permette crescere e di conseguenza sara concorrenziale.

300 anni fa stato sviluppo di sistema finanziario, 100 anni fa -industria pesante, oggi assistiamo Intelligenza Artificiale e il prossimo trend non sarà tra 100 anni, il sviluppo aumenta la velocità in progressione. Sara sviluppo umano? Chi lo sa?

Mi piacerebbe partecipare in questa 🥳 della vita in continua crescita.

Se no? Perche lavoriamo?