VUOI ESSERE MIGLIORE, IMPARI DAI MIGLIORI, REALI.

Le idei, gli obiettivi , ragionamenti, scelte di priorità bisogno adeguare al mondo che cambia, anzi in sviluppo.

Come diceva zio Bill Gates: vuoi essere panettiere-impara da panettiere. Ma non è finita qui. Un po più complicato.

Ragionamento sta nel vedere come cambia il mondo. Sviluppo nel digitale capovolge tutta la visione. I dati statistici sulla popolazione mondiale di 7,83 mlrd persone, e 4,66mlrd di loro usano internet. C’è in arrivo nuovi professioni mai esistiti prima, e la morte di quelli vecchi. Di conseguenza le scelte e priorità cambiano drasticamente.

La mia esperienza terrena mi ha insegnato che imparare bisogno dai migliori sul campo, ma quelli che praticano il mestiere, quelli che hanno in precedenza percorso la strada, hanno raggiunto i risultati. Il loro insegnamento sta nel fare le domande giuste, per farti trovare le risposte da realizzare, cioè- mette la luce sulla tua strada, e non si definisce nei consigli. Tutto ciò serve per non sprecare il tempo.

Certo, la disciplina ha il suo perche preponderante, ma prima ancora selezionare il pensiero. Perche i pensieri hanno capacità di realizzarsi.

Considero sempre l’esperienza di grandi Maestri contemporanei, tipo Buffet:

“Wall Street e l’unico luogo in cui chi arriva in Rolls Royce, chiede consiglio a chi arriva in metropolitana.

Perché la differenza sostanziale sta nella mentalità. Insegnanti di universita, sono sempre dipendenti con contratti, regolamentati dai orari e non dal risultato.

Ma se sei concentrato sul cio che vuoi, sei costante nella realizzazione, primo o poi arrivera. Lo dico per esperienza personale. Il punto focale è non smettere. E quando arrivano i momenti duri, come questi di oggi , e meglio provare, anche se non riuscirai, per non dispiacere che ne anche tentato di fare. Siamo tutti umani, possiamo sbagliare e recuperare. Non c’è la crescita senza tentativi. Solo crescendo può capire perché sei nato. E qui la differenza tra quelli che c’è l’ha fanno e quelli che non riusciranno a farcela.

Dove guardi li e vai.