Forma mentis. Oltre successo.

Successo e una cosa molto effimera. Per qualcuno e un punto di arrivo, per altri e solo un step, e per certi persone e una misura di qualità, o un indizio che stai andando in direzione giusta, prefissata, e anche in modo giusto. Perché il successo ha prezzo? In termini di tempo, di impegno, dei soldi. E non tutti sanno come riconoscerlo. Spesso misuriamo con la risposta del mondo esterno. E se questo non corrisponde, rimaniamo male, delusi e alla fine solo noi che rimettiamo. Ma quando smettiamo di avere aspettative, e ci facciamo riferimento al nostro interiore, ai nostri valori – miracolosamente diventiamo più liberi e consapevoli del nostro percorso, sappiamo quando il momento giusto per rifocalizzarsi, riprogrammare senza dimenticare di vivere.

Oggi e la stagione di invenzioni in tutto il mondo. Grazie al internet, alle connessioni rapidi, al tempo di maturazione per le invenzioni che stanno sbocciando.

Il why?

Questo perché, per quale scopo?

Perché il progetto deve esistere? E perché proprio questo progetto e non altro?

La differenza fa il valore complessivo di un progetto. Non solo economico, le risorse neccessarie in termini di tempo, impegno, le capacità di innovazione ed efficacia, impatto ecologico rinnovabile in una sistema di cui facciamo parte.

Ricordiamo sviluppo industriale di anni passati, quando adittivi sono diventati la manna per conservazione dei prodotti e le tossine per il corpo umano. In questo caso un occhio di riguardo sarebbe sempre più apprezzato.

Certo, che solo con il tempo e la pazienza possiamo sviluppare la visione giusta e precisa, maturata nella luce evolutiva, messa sotto la lente della critica costruttiva per potenziare miglioramenti, valutando i punti forti e deboli .

…Mettere in discussione lavorazione criogenica in produzione del gelato artigianale con scopo evolutivo. Cioè -fare di più al meglio e costa meno.

Chi e di mestiere, sa che un processo veloce, genuino, spettacolare, texture setosa nel prodotto, ma non tutti sanno che si può anche conservare come da tradizione italiana. Era grande handicap di questo tipo di lavorazione. Oggi ormai sorpassato grazie a un preciso processo di lavorazione.

Un altro lato forte di questo tipo di produzione e: economico. Non solo che un litro costa un euro. Ma che per produrre in grandi quantità prodotto, serve meno azoto liquido, da progressione geometrica.

Perché preferire metodo criogenico alla mantecatrice classica?

– eco-friendly,

– economico,

-non inquina,

-crea texture setosa,

– veloce,

– non ha bisogno di grossi investimenti, solo maestria -conoscenza applicata alla pratica.

In somma, ho bisogno di parere dei professionisti per ridimensionamento in contesti diversi.

In questi giorni terrò un Master class dal vivo, dove potete porre le vostre domande, sul lavorazione, ma anche sulla conservazione e stoccaggio di gelato artigianale.

Non vi spaventate a criticare. Perché io cerco opportunità nelle vostri punti di vista. Scrivete nei commenti.

Grazie per il vostro contributo.

Pubblicato da Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: