Oggi il tempo per chi ha il carattere.

Oramai è una certezza il cambiamento continuo.

Mi vieni in mente quando da adolescente facevo sport agonistico tiro con arco. Avevo un obiettivo da raggiungere, passi da compiere e tempo a disposizione. Era tutto in salita, in conquista. Ma si sa che tutto abbia inizio e la fine. La realtà ha preso sopravvento. Anche li era il cambiamento – crisi n’98 in ex Union Sovietica. Al epoca era facile -giovane, bella, sportiva. Avevo tutto il mondo davanti i miei piedi. Ho scelto Italia. E ciò che mi ha spinto di più era – la sua storia e la sua cultura. In quel momento di vera crisi, veramente forte,non ho pensato i soldi. Solo adesso ho capito perché. I soldi e una risorsa che accompagna ai obbiettivi. Stranamente ho sempre pensato obiettivi non in termini di denaro, ma in energia pura che potevo accumulare e usare in caso di necessità. Non tutte le cose possiamo comprare con i soldi. Salute, il sorriso di figli, serenità dei genitori, relazioni coniugali, e tantissimi altri ancora…

Ed ecco riflettendo, mi rendo conto che la mia vita ho creato io, ho deciso io cosa fare e cosa non fare, senza sapere che Bernard Scha w diceva che la vita non è cercare propria strada, ma e creare se stessi.

E per fare determinati scelte devi essere pronto nel tuo essere. Avere paura e andare avanti lo stesso. Non è un coraggio da fanatici. Ma e una consapevolezza maturata che se non fai tu, lo fara qualcun’altro.

Chi ha carattere impara naturalmente, assorbe dall’altri insegnamenti, senza che loro se ne accorgono. Si formano, reagiscono e affrontano in modo consapevole. Il suo tempo usano in modo tale per produrre i risultati tangibili, che cambiano le vite per davvero.

Henry Ford diceva: se dovessi chiedere i clienti cosa vogliono, mi risponderrebero – i cavalli più veloci.

Io essendoci artigiana in prima persona, che fa il gelato tutti giorni, chiederei un facilitatore per mantecare il gelato. Le macchine senza operatore fanno poco, consumano energia, acqua, il loro mantenimento e costoso.

Con azoto e diverso. E come nella agricoltura, una volta tutto facevano con i trattori, oggi usano i droni. Il risultato e un modello molto snello ed ecologico.

E poi, diciamo la verità-la cosa più importante e saper usare la conoscenza nel momento giusto, in posto giusto, con quello che hai. E se non sono sufficiente – adattare. In somma, nessuno sa come fare. Speriamo che nuove tecnologie ci aiutano. Io intanto procedo per la mia strada-Maestra, che insegna.

Non ho bisogno di conferme esterni, e certo che non sono “so tutto io”. Nella vita e importante avere la propria identità.

Un sorbetto di litchy e vaniglia, delizioso e vegano

Pubblicato da Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: