2020 bye bye.

L’uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza sopra di lui./ Niccolò Machiavelli/

Devo ringraziare questo 2020, che in tanti lo maledicono, di avermi dato la possibilità di poter studiare, on line, quelle materie che un gelatiere medio dovrebbe sapere prima di aprire la botteguccia. Come hanno detto: la legge non ammette ignoranza.

Proprio 2020 la mia mappa mundi ha cominciato formarsi. Prima ero una semplice artigiana, anche se l’unica che riesce a gestire la lavorazione con l’azoto liquido, senza l’uso di macchinari ingombranti, che sprecano energia e acqua. Ero sempre in bottega, per un motivo o per l’altro, senza saper delegare, senza saper creare i sistemi di gestione. Ho fatto sempre fatica a selezionare, ma anche lavorare, con la gente. Lavorare con i famigliari è diverso. Ma nel 2020 tanti corsi sono diventati on line. E stata ‘na figata. Un viaggio pazzesco nel mondo dello sviluppo e della crescita che si chiama vita. Perchè la vita è crescita. E decrescita sarebbe la morte. Quando cominci capire come funzioni, la paradigma di percezioni, i filtri della visione e tutto cambia. Ma bisogno essere preparati per il cambiamento. Quando l’uovo si rompe dal esterno-la vita dentro di lui -muore. Ma se il guscio si schiude dal interno c’è la vita che continua.

Ho conosciuto un sacco di persone con le competenze che mi mancavano. Particolare ringraziamento al dr. Cerè, e a tutto il gruppo pari Omnia club(IT)

Un altro grazie a Maksim Temchenko e Club dei Milionari(RU), Visotskiy Consulting(USA) e altri ancora …(non scrivo per paura di sbagliare i nomi).

Alla fine di quell 2020 ho la visione di mappa mundi che mi permette a pianificare la mia strada per il prossimo 2021, per altri 3,5,10 anni. E più tosto che fare la guerra costruire un futuro meraviglioso per me e per chi attorno me. I miei ragazzi del corso, che saranno pronti per eventuali cambiamenti, saranno autonomi, che non e poco in questi tempi.

Certo il 2020 è un anno di azzeramento. Ma è difficile azzerare le competenze e capacità, di usare noi stessi, nel momento di necessità e di forte cambiamento. Questo tipo di softskill riesci ad acquisirlo solo attraverso l’esperienza. Esiste anche la tecnologia e metodi per fronteggiare questi tipi di cambiamento. Grazie alla tecnologia evoluta dobbiamo essere pronti per eventuali cambiamenti del mondo di lavoro, mondo della finanza, geo-politica e la nostra capacita decisionale di scelte di vector direzionali.

Grazie al 2020 che mi ha spinto a migliorare.

Pubblicato da Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: