Il mondo e nudo.

Può essere scandaloso, invece dobbiamo abituarci. Tutti, compreso me, facciamo finta che… Fingere non è come essere. Perché finzione finisce presto, non ha le basi. Appena soffia il vento di cambiamento -crolla.

Per tanti e un disastro. Per tanti altri e opportunità. Qualsiasi cosa succede nella vita, di per se – non è buona, non è cattiva. Cambia solo la nostra percezione di accaduto. Avete mai notato la differenza tra ape e la mosca. Solo i filtri che cambiano comportamento.

E noi umani? Che visione di vita abbiamo? Come quelli 5 ciechi che vogliono scoprire com’è l elefante? Per questo la nostra vita è solo ciò che riusciamo percepire e reagire. Ma un essere umano ha le capacità veramente straordinari. Una volta appreso questa conoscenza, che poi verificato nel arco della mia vita. E io lo chiamavo intuito. Ma intuire non e prevedere. Intuire e capire i meccanismi che scatenano certe reazioni e certe conseguenze provocati dal comportamento umano. E una certa saggezza che ti arriva dopo tanti errori vissuti e pagati con la propria pelle. E alla fine ciò che conta, e un pensiero. E proprio pensiero e la sua qualità che genera energia, quella risorsa acquisita, un valore aggiunto che crea ricchezza.

Non lo so da cosa dipende la capacità di generare quel tipo di pensiero, ma mi rendo conto che i dati statistici non mentono 95-96%di popolazione umana solo consumatori. E non creano nulla. E questo spiega anche la distribuzione della ricchezza.

Crisi – servono. Permettono evolverci. Il vecchio rimane nel passato, sostituito dal nuovo. Nuova tecnologia, nuovo modo di vedere il mondo, nuovi opportunità. Ma per avere tutto questo a disposizione, bisogna essere preparati. Ci vuole studio. E saper fare non basta. Bisogna saper stare al mondo. E più complesso.

Anni fa, circa 25 , sono arrivata in Italia da spinta scoprire il mondo di Da Vinci. E stata una delusione. Ma perché io creato trope aspettative che non avevano fondamenta. E stato solo un tentativo di vedere un altro mondo. Non ho neanche pensato che era un fallimento. Fallimento e quando abbandoni la strada e non ci pensi più. Ma finché percorri la strada, alti e bassi sono alla norma.

Anni fa, circa 25 , sono arrivata in Italia da spinta scoprire il mondo di Da Vinci. E stata una delusione. Ma perché io creato trope aspettative che non avevano fondamenta. E stato solo un tentativo di vedere un altro mondo. Non ho neanche pensato che era un fallimento. Fallimento e quando abbandoni la strada e non ci pensi più. Ma finché percorri la strada, alti e bassi sono alla norma.

Una domanda che mi sono fatta a età di circa 10-12 anni quando per prima volta ho letto la vita di Da Vinci. Come ha fatto avete tutte queste conoscenze in varie materie. Per fare innovazione devi almeno conoscere le basi. Ok era pittore, i pittori sanno osservare. E da lì che partita la mia passione per disegno. Ma più avanti va la mia età, la mia conoscenza, non mi tornavano i conti. Tutti libri parlano di lui e nessuno parla come potuto scoprire questa o altra innovazione. Per esempio -le macchine belliche. Anche se vissuto nelle epoche molto movimentati, non è che andato in guerra e in prima persona poteva avere praticità di usanza. E solo adesso si scopre che lui rubava le idei e trasformava. Era furbo.

Pubblicato da Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: