Forme mentis.

Ultimamente faccio le domande che prima non facevo. Quando i risultati non ti soddisfano, chi unique farebbe indagini. Ho capito che ho fatto una marea di errori, mo basta. Si cade e si alza, e di nuovo, si cade e si alza. Come la matriosca, chi sa perché? Ma poi alla fine, proprio come la matriosca tiro fuori una nuova me.

Unico giorno facile e passato – era ieri. Oggi c’è la crisi, pressione. E quando spremiamo I limoni – esce succo. Ecco perché serve pressione. Per dare il meglio di se. E aquiloni si alzano contro il vento.

Ieri funzionava regola di gerarchia. Mondo cambiato. Era ora. Oggi funziona regola di valore.

Ricordando il futuro ha senso solo la sostenibilità( ambientale, sociale ed economica). Nella prospettiva lasciare alle generazioni future la qualità di vita non inferiore a quella naturale , ma quella rinnovabile.

Ma la vera domanda è?… Perché il gelato. I ristoranti chiudono, non parliamo di bar. Quale il valore può dare gelato? Non è un semplice alimento e basta. Oltre calorie il gelato può sollevare il spirito, può combattere depressione, può ispirare e non costa una follia. E come la musica si canta meno e diversamente. Ma lo stesso esiste. La scienza dice che prossimi anni la gente si ammala di più di depressione che di covid19. Gelato e un comfort food che molto radicato nella memoria alimentare. Non pensò che uscendo da comfort zone troviamo soluzioni per questi problemi. Come diceva zio Einstein: non puòi risolvere problemi con la testa con quale hai creato questi problemi. Ma si può sempre valutare di allargare la comfort zone.

Una volta sai perché, lo troviamo anche come.

Ultimi anni oramai, mi e piaciuto di produrre le stesse miei ricette che faceva una volta con macchina, adesso fare con metodo criogenico. E sostenibile ed economico, senza spesa fissa per manutenzione di macchina con spreco di acqua. A me funziona. Ed ecco unica che fa il gelato solo ed esclusivamente in modo veramente sostenibile. Se riesco fare io, può fare chiunque. Ho fatto anche la prova con i bambini.

Sono arrivata a un punto di fare il mio lavoro – un capolavoro.

E tanti errori che ho fatto mi hanno fatto ciò chi sono oggi. Proprio oggi il momento giusto per trasformarsi.

Qualcuno dirrebe: only the brave, ma oggi non basta coraggio. Avere competenze e rimanere se stessi. E non esiste una certezza di riuscita, ma la mia vita lo faccio io, e non sono la vittima di situazioni esterni.

Poi errori si può sempre correggere.

Pubblicato da Il giardino di Iris

Ciao. Sono Iris Russa di origini, italiana x vocazione, pasticcera x passione, sportiva e competitiva x natura. Sono imprenditore, formatore e gestisco la mia gelateria- unica al mondo dove il gelato di origine italiana fatto con metodo criogenico, cio è con una parte di aria che respiriamo N2. Il modo piu ecologico ed economico per fare il gelato . Tutto cio che gira attorno di gelato e abbinamenti che ti fa stare bene, stare in buona compania senza preoccupazioni di prendere le fregature, e se vuoi imparare come fare- ti insegno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: